Archivio di giugno 2010

L’Adige 20 giugno 2010 – Lettere e Commenti

domenica, 20 giugno 2010

Domenica 20 giugno 2010 nella pagina “Lettere e Commenti” è stata pubblicata la seguente lettera scritta dalla signora Agnese Stefani e sottoscritta da altri 32 soci, che ringraziamo di vero cuore

Una vacanza bella e serena grazie all’impegno dell’’Alir
Anche quest’anno abbiamo partecipato al primo turno della vacanza marina protette organizzate dalla sezione provinciale Alir
Trentino (Associazione per la lotta all’insufficienza respiratoria con sede a Trento in largo Nazario Sauro, 11, tel. 0461/981066, cell. 3472924591), un appuntamento oramai annuale con ben due turni, questo che si è appena concluso di maggio-giugno e l’altro che sarà effettuato a fine agosto con settembre.
Siamo stati ospiti come oramai da 6 anni presso un hotel di Riccione, stimato vicinissimo alle Terme, hotel molto accogliente a pochi metri dal mare dove abbiamo potuto apprezzare l’ottima cucina romagnola.
Durante il soggiorno assieme ai nostri accompagnatori, il presidente, il medico e l’infermiera, abbiamo potuto godere del mare e del clima quest’anno mite.
Vogliamo ringraziare di cuore tutte le persone che hanno contribuito a farci passare bene questi 15 giorni generando tranquillità e serenità.
Un grazie di cuore al nostro presidente Renzo Licheri, alla signora Maria Lizzio, al primario della pneumologia di Arco, dottor Romano Nardelli e ai suoi collaboratori: i dottori, la cognata, il dottor Sicheri, il dottor Dimitri Peterlana della medicina 5° piano dell’ospedale di S. Chiara di Trento, alle infermiere volontarie, la signora Margherita Caruso, e dal reparto di cardiologia dell’ospedale S. Chiara di Trento, Rosa Bandera, sempre presenti per le nostre necessità e con la loro carica di simpatia, cordialità e disponibilità.
L’associazione Alir Trentino è un’associazione nazionale di volontariato formata da pazienti affetti da malattie respiratorie, dai loro famigliari (amici e simpatizzanti, regolarmente iscritti all’associazione) dal personale sanitario e non, che li seguono. Si informa inoltre che la prossima vacanza marina protetta a Riccione si terrà dal 28 agosto all’11 settembre 2010 al costo di euro 590.
Per informazioni telefonare alla signora Maria Lizzio, al numero telefonico 3472924591.
Agnese Stefani – seguono 32 firme