Archivi per la categoria ‘Rassegna Stampa’

Riorganizzazione distretti

domenica, 27 febbraio 2011

Sul quotidiano “L’Adige” di sabato 26 febbraio alla pagina 19, è stato pubblicato un interessante articolo (clicca qui) relativo alla prevista riorganizzazione del Distretti Sanitari del Trentino.

L’Adige 20 giugno 2010 – Lettere e Commenti

domenica, 20 giugno 2010

Domenica 20 giugno 2010 nella pagina “Lettere e Commenti” è stata pubblicata la seguente lettera scritta dalla signora Agnese Stefani e sottoscritta da altri 32 soci, che ringraziamo di vero cuore

Una vacanza bella e serena grazie all’impegno dell’’Alir
Anche quest’anno abbiamo partecipato al primo turno della vacanza marina protette organizzate dalla sezione provinciale Alir
Trentino (Associazione per la lotta all’insufficienza respiratoria con sede a Trento in largo Nazario Sauro, 11, tel. 0461/981066, cell. 3472924591), un appuntamento oramai annuale con ben due turni, questo che si è appena concluso di maggio-giugno e l’altro che sarà effettuato a fine agosto con settembre.
Siamo stati ospiti come oramai da 6 anni presso un hotel di Riccione, stimato vicinissimo alle Terme, hotel molto accogliente a pochi metri dal mare dove abbiamo potuto apprezzare l’ottima cucina romagnola.
Durante il soggiorno assieme ai nostri accompagnatori, il presidente, il medico e l’infermiera, abbiamo potuto godere del mare e del clima quest’anno mite.
Vogliamo ringraziare di cuore tutte le persone che hanno contribuito a farci passare bene questi 15 giorni generando tranquillità e serenità.
Un grazie di cuore al nostro presidente Renzo Licheri, alla signora Maria Lizzio, al primario della pneumologia di Arco, dottor Romano Nardelli e ai suoi collaboratori: i dottori, la cognata, il dottor Sicheri, il dottor Dimitri Peterlana della medicina 5° piano dell’ospedale di S. Chiara di Trento, alle infermiere volontarie, la signora Margherita Caruso, e dal reparto di cardiologia dell’ospedale S. Chiara di Trento, Rosa Bandera, sempre presenti per le nostre necessità e con la loro carica di simpatia, cordialità e disponibilità.
L’associazione Alir Trentino è un’associazione nazionale di volontariato formata da pazienti affetti da malattie respiratorie, dai loro famigliari (amici e simpatizzanti, regolarmente iscritti all’associazione) dal personale sanitario e non, che li seguono. Si informa inoltre che la prossima vacanza marina protetta a Riccione si terrà dal 28 agosto all’11 settembre 2010 al costo di euro 590.
Per informazioni telefonare alla signora Maria Lizzio, al numero telefonico 3472924591.
Agnese Stefani – seguono 32 firme

Articolo su Suggiorni Marini

martedì, 4 maggio 2010

Martedì 4 maggio è stato pubblicato suo quotidiano “Il Trentino” un articolo in cui viene presentato il nostro progetto relativo ai “Soggiorni Marini”. Cliccando su questo link è possibile leggere il contenuto.

Successivamente in data 5 maggio, un articolo di pari contenuto (leggi qui) è comparso sul quotidiano “L’Adige”

Trentino 18/04/2009 – inserto Vivitrento

martedì, 21 aprile 2009

Nella prima pagina dell’inserto Vivitrento presente nel quotidiano “Il Trentino” di sabato 18 aprile 2009, è presente un articolo (clicca qui) relativamente ai soggiorni marini riservati ai nostri soci.

Ricordiamo che sebbene le prenotazioni siano in fase di chiusura, e le stanze siano completamente occupate, è possibile ancora mettersi in lista di attesa sia per maggio che per settembre, nel caso in cui qualche socio, per svariati problemi non possa più partecipare alle vacanze marine.

Sarà sufficiente contattare la sig.ra Maria Lizzio per ulteriori informazioni.

L’Adige 29/03/2009 – pagina 23

lunedì, 30 marzo 2009

Sul quotidiano “L’Adige del 29/03/2009 a pagina 23” è presente un articolo relativamente al caso di Tubercolosi riscontrata su una bambina delle scuole Elementari e la profilassi prevista dall’Azienda Sanitaria  su tutta la classe.